A DUE MESI DALL'ANNUNCIO DI CHIUSURA, ANCORA NESSUNA RISPOSTA PER I 106 DIPENDENTI TIMKEN DI VILLA CARCINA (BS) - Radio Onda d`Urto

2021-11-16 16:20:11 By : Mr. Zhiwei Wu

Antagonista emittente Brescia Milano Cremona Trento Verona

Continua la presenza anche presso Timken, stabilimento che produce cuscinetti a rulli per fuoristrada e treni a Villa Carcina, in Val Trompia, Brescia. Due mesi fa, la proprietà americana ha dichiarato la chiusura della fabbrica, che conta 106 lavoratori. Un paio di settimane fa Confindustria Brescia ha annunciato la propria disponibilità a trovare compratori: la necessaria riunione in Regione Lombardia, però, non si è mai tenuta.

Dall'incontro di un mese fa è emerso che non ci sarebbero state prospettive per i 106 dipendenti del settore automobilistico: la multinazionale ha ribadito che chiuderà i battenti e smonterà lo stabilimento per trasferirsi in Romania dove la manodopera è pagata meno.

I 106 dipendenti della Val Trompia sono in attesa di un tavolo con il Mise, a seguito di un incontro con Regione Lombardia e Confindustria dove al momento non c'è nessuna proposta sul tavolo. "Siamo stati lasciati soli dalle istituzioni", ha detto Valter Zubani, lavoratore Fiom Cgil e rsu di Timken, ai microfoni di Radio Onda d'Urto. Ascolta o scarica.